Teno, Tenerife
Montaña de Teno e la Punta de Teno, tra mare e monti....
Mare e monti sull’isola di Tenerife: La Montagna de Teno e la Punta de Teno
L’isola di Tenerife è una meta turistica ideale non solo per gli amanti del mare, ma anche per tutti gli appassionati delle montagne.
Un’esperienza da non perdere è una visita al massiccio montuoso del Teno (Montaña de Teno): questa catena di montagne si estende dal villaggio di Buenavista del Norte lungo la costa fino al famoso Faro di Teno, che segna l’estremità occidentale dell’isola di Tenerife (Punta de Teno).
L’intera zona è circondata da una riserva naturale (il Parque Rural de Teno), che include le montagne di Masca – imponenti massicci di pietra vulcanica.
Impressioni indimenticabili.
La Punta de Teno rappresenta una delle mete escursionistiche preferite dell’isola di Tenerife – anche gli abitanti stessi amano visitare questo luogo mistico e ispirante.
Quando il tempo è bello, con l’aria limpida e il cielo terso, dal Faro di Teno si può godere di una vista panoramica straordinaria sulla vicina isola di La Gomera.
Il mare cristallino e le alte scogliere perfezionano il quadro e rendono questa località uno dei posti preferiti per gli amanti della fotografia.
Nelle vicinanze troverete anche una piccola spiaggia, che in origine fu usata soprattutto dai pescatori locali per tirare a riva le loro imbarcazioni.
Ancora oggi questo bacino è ricco di pesci e frutti di mare – un fatto che lo rende un vero paradiso per tutti gli appassionati dello snorkeling.